In questa pagina:

Termini e Condizioni

Resi e Rimborsi

Spedizioni e Costi

Termini e Condizioni di Vendita



Prima di effettuare un ordine sul sito www.bfabags.it il cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni di vendita che regolano tutti gli acquisti effettuati sul sito.

 

– Prodotti

i prodotti venduti da BFABAGS sono presentati attraverso un immagine esemplificativa e le relative caratteristiche sono descritte nell’apposita scheda prodotto.
Bfabags informa che le schede prodotto sono predisposte dal produttore dei beni e, per questo motivo, Bfabags non ha alcuna responsabilità per eventuali errori o inesattezza riportati dalle stesse nè per l’eventuale difformità della descrizione del prodotto dalle effettive caratteristica dello stesso.

– Come effettuare un ordine

I prodotti possono essere aggiunti al carrello durante la navigazione sul sito e il contenuto del carrello può essere verificato o modificato in qualsiasi momento.
Per procedere all’acquisto dei prodotti scelti è necessario confermare l’ordine:
– il cliente deve compilare i dati richiesti e seguire le indicazioni della pagina
– Gli ordini trasmessi a Bfabags devono essere completi in ogni loro parte.
– Bfabags si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.

– Prezzi dei prodotti

Il prezzo dei prodotti indicato sul sito e visualizzato dal cliente al momento della conferma dell’ordine corrisponde al prezzo di acquisto del prodotto.
Bfabags si riserva in ogni momento il potere di modificare, a propria descrizione, i prezzi indicati, sia in aumento sia in diminuzione e non fornisce alcuna garanzia che i prezzi indicati per i singoli prodotti rimangono invariati per un certo periodo di tempo.

– Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

– Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

– Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Bfabags l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

– Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, tranne i costi di consegna. senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

– Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

– Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

– Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Bfabags e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

– Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Bfabags
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

– Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

– Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Bfabags solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Get ready

RESI E RIMBORSI


Reso

Entro quanto tempo posso effettuare un reso?
Per usufruire del reso di un articolo acquistato sul sito dovrà effettuare la restituzione entro 14 giorni a partire dalla data di spedizione del tuo ordine.
Come effettuare il reso?
Per effettuare un reso dovrà contattare autonomamente un corriere di sua scelta o poste e organizzare la spedizione da inviare.
NB: All'interno del pacco dovrà essere inserito copia dell'ordine effettuato, altrimenti non potremo procedere con il rimborso.
La spedizione dovrà essere spedita all'indirizzo di seguito:
BFA BAGS 
Via F.FERRARI 1/A - 41012 CARPI (MO) - Italia
Rimborso o Codice promo?
Per i resi potrete scegliere se ricevere rimborso, o un codice promo del valore della merce resa.
Entro quanto tempo riceverò il mio rimborso?
Una volta che il prodotto inviato sarà ricevuto in sede, effettueremo il rimborso entro 15 giorni lavorativi.
Dove riceverò il mio rimborso?
I rimborsi saranno erogati con lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto.
I costi di spedizione sono inclusi nel reso?
All'utente sarà rimborsato solo il prezzo effettivo dei prodotti resi, non saranno quindi restituiti i costi di spedizione.
 
ATTENZIONE! Gli articoli devono conservare tutte le etichette ed essere in perfetto stato; in caso contrario il reso non sa

Get ready

Spedizioni e Costi

La preparazione dell’ordine avverrà entro le 24 ore dal ricevimento del pagamento e la consegna verrà effettuata entro 1/2 giorni lavorativi attraverso i corrieri BRT
Quando l’ordine verrà spedito, riceverai una mail di avvenuta spedizione e dopo una seconda mail direttamente dal sito del corriere che ti permetterà di rintracciare la spedizione.

Ricorda che per quanto riguarda le tempistiche di spedizione, il calcolo va effettuato in ore/giorni lavorativi.
Durante i periodi di saldi o festività i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Sabato domenica e festivi non sono da considerare giorni lavorativi.
COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione standard è di 7 € su tutto il territorio per ordini inferiori a € 60.
Per acquisti superiori a €60 la spedizione è GRATUITA.
Pagamento in contrassegno ( ovvero pagamento alla consegna ) supplemento di 4,90 € oltre al costo di una delle spedizioni sopra elencate.


Invitiamo a controllare la correttezza del proprio indirizzo prima di concludere l’ordine, eventuali variazioni non potranno essere apportate.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, ci sarà un secondo tentativo da parte del corriere. Se non fosse possibile ritirare il pacco da parte del cliente anche in quella seconda occasione, il pacco tornerà presso il mittente e le spese di spedizione verranno decurtate dalla cifra totale del rimborso.

Contact form